Strutture.
// ====== STRUTTURE ======
// Leggi di più qui.
struct myStruct // creare un'etichetta myStruct
{
bool a;
byte b;
int c;
long d;
byte e[5];
} struct1
; // e creare una struttura struct1
// creare un array di strutture structArray di tipo myStruct
myStruct structArray[3];
void setup()
{
// assegnare valori ai membri della struttura manualmente.
struct1.a = true;
struct1.b = 10;
struct1.c = 1234;
struct1.d = 123456;
struct1.e[0] = 10; // e abbiamo un array.
struct1.e[1] = 20;
struct1.e[2] = 30;
// assegnare la struttura struct1 alla struttura structArray.
structArray[0] = struct1;
// Assegna un elemento dell'array dalla struttura struct1
alla struttura structArray.
structArray
[0].e[1] = struct1.e[1];
// riempire con la struttura dati structArray.
structArray[2] = (myStruct)
{
false,
20,
4321,
654321,
{1, 2, 3, 4, 5}
};
}