Puntatori e riferimenti.
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// ===== PUNTATORI ======
// & - restituisce l'indirizzo dei dati in memoria (l'indirizzo del primo blocco di dati).
// * - gestisce il valore all'indirizzo specificato.
// controllo variabile tramite puntatore.
byte b; // variabile di tipo byte.
b = 10; // b ora ha valore 10.
byte* ptr; // ptr è una variabile "puntatore a un oggetto di tipo byte".
ptr = &b; // il puntatore ptr memorizza l'indirizzo della variabile b.
*ptr = 20; // b ora ha valore 20 (scrivere all'indirizzo &b)
byte s; // variabile
s
s = *ptr; // anche s ora ha un valore di 20 (leggi su indirizzo & b).
// ===== RIFERIMENTI ======
// controllo variabile tramite riferimento.
byte b; // variabile di tipo byte.
byte b = 10; // b ora ha valore 10.
byte &link = b; // link - variabile "riferimento
a un oggetto di tipo byte".
link = 20; // b ora ha valore
20 (scrivi tramite riferimento).
byte s; // variabile
s.
s = link; // anche s ora ha un valore di 20
(leggi il riferimento).