Pin fisico del controller.
Il parametro "Physical pin of the controller." è destinato all'uso nel blocco direttamente dei pin fisici del controller. Nelle impostazioni dei parametri è possibile filtrare i pin fisici disponibili in base alle loro funzioni disponibili (Figura 1).
Attenzione! Il filtraggio si basa sulla logica di AND. Cioè, se si seleziona la funzione Digital input e Analog input, saranno disponibili per la selezione solo i pin che possono funzionare sia come ingresso digitale che come ingresso analogico. I pin che hanno solo una funzione di ingresso digitale o solo un ingresso analogico non saranno disponibili.

Figura 1
Quando si imposta un blocco nel progetto, il pin viene selezionato quando si fa clic sul pulsante "Choose" (Figura 2).

Figura 2
Questo apre la finestra di selezione del pin. Questa finestra mostra i pin di progetto liberi corrispondenti al filtro funzione configurato nelle impostazioni dei parametri. Dopo aver selezionato un pin, viene associato al blocco e diventa inaccessibile agli altri blocchi del progetto (Figura 3).

Figura 3
La composizione dei tag da utilizzare nel codice e nelle condizioni dipende dalle funzioni pin selezionate. Per ogni funzione viene creato un tag corrispondente. Ecco un elenco completo dei possibili tag (Figura 4).

Figura 4