Passaggio di una funzione a una classe.

Specificare il nome di una funzione che può essere chiamata da un'altra funzione. Questo viene fatto con un puntatore a funzione:

File <functionClass.h>
#pragma once
#include <Arduino.h>
class FunctionClass 
     public: 
          void attachFunction(void (*function)()); 
          void callFunction(); 
     private: 
          void (*atatchedFunction)();
};

File <functionClass.cpp>
#include <functionClass.h> // include il file di intestazione richiesto
void FunctionClass::attachFunction(void (*function)()) 
     atatchedFunction = *function; 
}
void FunctionClass::callFunction() 
     (*atatchedFunction)();
}

File <functionClass.ino>
#include <functionClass.h>
FunctionClass functionObjec;
printSite(); 
void setup() 
     Serial.begin(9600); 
     // collegato la funzione printSite 
     functionObjec.attachFunction(printSite); 
     functionObjec.callFunction(); // chiamerà la funzione printSite
}
void loop() 
{

void printSite() 
     Serial.println("Electron32");
}

File keywords.txt
##################################
#Syntax functionClass
##################################
#Class (KEYWORD1)
##################################
functionClass  KEYWORD1
FunctionClass KEYWORD1
##################################
#Methods and Functions (KEYWORD2)
##################################
attachFunction KEYWORD2
callFunction      KEYWORD2
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia