Parametri generali.
Quando si crea una descrizione del controller, si arriva immediatamente al ramo dei parametri generali (Figura 1).

Figura 1
Qui possiamo cambiare il nome, impostare il tipo di CPU, impostare la dimensione della EEPROM, cambiare il numero di versione della descrizione (Figura 2).
Ora considera la scheda tecnica del controller ATtiny13.

Figura 2
Poiché ATtiny13 non è nell'elenco "CPU", impostalo su "Another" e imposta la dimensione della EEPROM su 64 byte. Il numero di versione predefinito per una nuova descrizione è impostato su 1. In futuro, quando si modificano le descrizioni esistenti, si consiglia di modificarle verso l'alto. Quando si utilizza questa descrizione in un progetto, il programma confronterà la versione della descrizione nel progetto e nella libreria. Se il numero di versione della descrizione in libreria è maggiore rispetto a quella del progetto, nel menu "Progetto" del programma comparirà una voce per aggiornare la descrizione nel programma. Se è il contrario, apparirà un elemento per aggiornare la descrizione nella libreria. Se la descrizione del controller utilizzato nel progetto non si trova affatto nella libreria, nello stesso menu apparirà una voce per aggiungere una descrizione dal progetto alla libreria.
Anche in questo ramo è possibile scrivere una descrizione testuale del controller, che aiuta nella sua selezione.
Per applicare le modifiche apportate prima di passare ad un altro ramo dei parametri del controllore, è necessario cliccare sul pulsante "Applica". In caso contrario, le modifiche non verranno salvate.