Dentro una classe.

Diamo un'occhiata all'interno della classe e vediamo come funziona. Cominciamo con come viene dichiarata una classe, usando la parola chiave class.
class Nome_classe // il nome della classe è in maiuscolo
{
     private:
     // elenco di proprietà e metodi da utilizzare all'interno della classe
     public:
     // elenco dei metodi disponibili per altre funzioni e oggetti programma
     protected:
     // elenco di strumenti disponibili per l'ereditarietà
};
Molto simile a uno struct e un oggetto viene creato esattamente allo stesso modo.
Nome_classe nome_oggetto; // crea un oggetto
Nome_classe nome_oggetto[10]; // crea un array di oggetti
L'accesso ai metodi e ai parametri di classe avviene come nelle strutture: tramite l'operatore punto (.):
nome_oggetto.metodo(); // chiamata al metodo
nome_oggetto[numero].metodo(); // chiama un metodo su un oggetto da un array di oggetti
Ora diamo un'occhiata alla classe Servo e confrontiamo la teoria con la pratica::
class Servo
{
public: // Membri pubblici della classe
     Servo(); //Costruttore
     uint8_t attach(int pin);
     uint8_t attach(int pin, int min, int max);
     void detach(); 
     void write(int value);
     void writeMicroseconds(int value);
     int read();
     int readMicroseconds();
     bool attached(); 
private: //Membri privati della classe
     uint8_t servoIndex; 
     int8_t min;
     int8_t max;
};
Che cos'è public e private? - questi sono gli identificatori di accesso per i membri della classe.
I membri pubblici (public) - sono membri di una classe a cui è possibile accedere dall'esterno della stessa classe.
I membri privati (private) - ​​sono membri di una classe a cui possono accedere solo altri membri della stessa classe (solo all'interno della classe).
In realtà, vediamo in "accesso pubblico" tutti quei metodi che possono essere utilizzati quando si lavora con Servo. Questo è molto conveniente, perché non è necessario cercare la documentazione: tutto è scritto nella descrizione della classe. I metodi sono dichiarati esattamente allo stesso modo delle normali funzioni. I membri privati nella classe servo sono variabili, dai loro nomi puoi capire cosa memorizzano in se stessi. Non abbiamo accesso a queste variabili "dallo schizzo", solo i metodi di classe possono leggere queste variabili.
Costruttore - è un'altra cosa che può essere in una classe. Il costruttore consente di inizializzare parametri privati ​​durante la creazione di un oggetto, e in generale, infatti: un costruttore è una funzione che viene chiamata al momento della creazione dell'oggetto.
C'è anche protected - ma non lo prenderemo in considerazione perché non ti sarà di grande utilità, l'argomento è ampio e molto complesso.
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