Creare blocco utente in C++ (Professional).

Creiamo un blocco per lavorare con strisce LED RGB indirizzabili basate sulla libreria Adafruit NeoPixels.
La libreria Adafruit NeoPixels per la piattaforma Arduino, che consente a un'ampia gamma di schede microcontrollore (la maggior parte delle schede AVR, molti dispositivi ARM, ESP8266 ed ESP32, tra gli altri) di controllare Adafruit NeoPixels, FLORA RGB Smart Pixel e dispositivi compatibili - WS2811, WS2812, WS2812B , SK6812, ecc. 

Poiché questo blocco è singolo, non utilizziamo il ramo multiblocco, passiamo al ramo del pacchetto di blocchi e creiamo un nuovo blocco. Passiamo alle impostazioni principali del blocco (Figura 1).

                                                                                            Figura 1 

Qui diamo un nome che verrà visualizzato nella libreria e un'etichetta (Label) che verrà visualizzata quando trasciniamo il blocco nello schema. Qui puoi anche scrivere una descrizione del blocco (Figura 2).

                                                                                             Figura 2 

Passiamo nel ramo dei parametri generali del blocco. In questo ramo diamo il nome del parametro, configurare la visibilità del parametro in base alle condizioni e configurare le proprietà del parametro. Qui puoi anche scrivere la descrizione per il parametro nell'apposito ramo, dove troverai anche il tag del parametro che viene inserito nel codice.

Parametri generali:

  1. CONST_LED_QUANTITY - Il numero di LED indirizzabili sequenziali nella striscia. Non condizione, tipo di parametro - Integer, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 1(valore minimo), cambialo in modo che corrisponda al numero effettivo che stai utilizzando.
  2.  CONST_DATA_PIN - Il numero di pin a cui è collegata la striscia WS2812B (o altro dispositivo). Non condizione, pin fisico del controller (output digitale).
  3. CONST_BITSTREAM_RGB - un valore che indica il tipo di LED indirizzabili connessi. Qui dobbiamo configurare la visibilità del parametro in base alla condizione per abilitare il tipo di costante BITSTREAM (condizione (false) - COND_MODE_BITSTREAM). Vediamo che il parametro è di tipo String, qui abbiamo bisogno che il valore del parametro String sia inserito nel codice senza virgolette e quindi dobbiamo spuntare la casella "Insert without brackets". Specie di parametro - Combo box (Bitstream disponibili: NEO_RGB, NEO_RBG, NEO_GRB-Default, NEO_GBR, NEO_BRG, NEO_BGR). Nota: nella maggior parte dei casi puoi lasciarlo disattivato e passare solo due argomenti: il codice di esempio è solo extra descrittivo. Se hai dei pixel Flora "V1", richiedono NEO_KHZ400 + NEO_RGB. Queste informazioni sono disponibili nella scheda tecnica dei LED indirizzabili.
  4. CONST_BITSTREAM_RGBW - Anche qui, come sopra, dobbiamo configurare la visibilità del parametro (condizione (true) - COND_MODE_BITSTREAM) e dobbiamo spuntare la casella "Insert without brackets". Specie di parametro - Combo box (Bitstream disponibili: NEO_WRGB, NEO_WRBG, NEO_WGRB, NEO_WGBR, NEO_WBRG, NEO_WBGR, NEO_RWGB, NEO_RWBG, NEO_RGWB, NEO_RGBW-Default, NEO_RBWG, NEO_RBGW, NEO_GWRB, NEO_GWBR, NEO_GRWB, NEO_GRBW, NEO_GBWR, NEO_GBRW, NEO_BWRG, NEO_BWGR, NEO_BRWG, NEO_BRGW, NEO_BGWR, NEO_BGRW). Nota: i NeoPixel RGBW richiedono anche qui un valore diverso: NEO_RGBW. Per i LED RGBW usa NEO_RGBW (alcune strisce RGBW usano NEO_GRBW, quindi provalo se ottieni risultati inaspettati).
  5. CONST_FREQUENCY - frequenza di trasmissione dei dati. Non condizione, tipo di parametro -String, qui dobbiamo spuntare la casella "Insert without brackets", specie di parametro - Combo box (Frequenza: NEO_KHZ800-default, NEO_KHZ400).
  6. CONST_BRIGHTNESS - valore di luminosità della striscia LED indirizzabile. Non condizione, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 50. Nota: setBrightness() doveva essere chiamato una volta in setup(), per limitare la corrente/luminosità dei LED per la durata dello sketch. Non è inteso come un effetto di animazione di per se. Il funzionamento di questa funzione è "con perdita" - modifica i dati dei pixel correnti nella RAM, non nella chiamata show() - per soddisfare i severi requisiti di temporizzazione di LED indirizzabili. Alcuni effetti di animazione sono meglio serviti lasciando l'impostazione della luminosità al massimo predefinito, modulando la luminosità dei pixel nella logica dello schizzo e ridisegnando l'intera striscia con setPixel().
  7. Esistono diversi modi per impostare il colore di un pixel. CONST_MODE_SETTING - Non condizione, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Combo box (modi disponibili: 1- setPixelColor(ColorRGB), 2-setPixelColor(ColorRGBW), 3-setPixelColor(ColorHSV), 4-Fill(ColorRGB), 5-Fill(ColorRGBW), 6-Fill(ColorHSV)), valore predefinito e impostato su 1- setPixelColor(ColorRGB). 

Condizioni generali:

  1. COND_MODE_BITSTREAM - condizione per l'attivazione di tipo bitstream. Condizione - ((CONST_MODE_SETTING=2) OR (CONST_MODE_SETTING=5)).
  2. COND_COLOR_RGB - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel setPixelColor(ColorRGB). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=1).
  3. COND_COLOR_RGBW - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel  setPixelColor(ColorRGBW). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=2).
  4. COND_COLOR_HSV - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel  setPixelColor(ColorHSV). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=3).
  5. COND_FILL_COLOR_RGB - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel Fill(ColorRGB). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=4).
  6. COND_FILL_COLOR_RGBW - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel Fill(ColorRGBW). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=5).
  7. COND_FILL_COLOR_HSV - condizione per l'attivazione della modalità per impostare il colore di un pixel Fill(ColorHSV). Condizione - (CONST_MODE_SETTING=6).

Parametri di ogni istanza:

  1. CONST_LED_NUMBER - la costante del numero di pixel lungo la striscia (se hai una striscia di 30 pixel, sono numerati da 0 a 29). Condizione (true) - COND_CONST_LED_NUMBER, tipo di parametro - Integer, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore minima - 0).
  2. CONST_FRIST_LED - è la costante del primo pixel da essere riempito (deve essere un valore positivo o 0). Condizione (true) - COND_CONST_FRIST_LED, tipo di parametro - Integer, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore minima - 0).
  3. CONST_COUNT_LED - è la costante del numero di pixel da riempire (deve essere un valore positivo). Condizione (true) - COND_CONST_COUNT_LED, tipo di parametro - Integer, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 1 (valore minima - 1).
  4. CONST_RED - la costante per il colore rosso del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_CONST_RED, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore maxima - 255, valore minima - 0).
  5. CONST_GREEN - la costante per il colore verde del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_CONST_GREEN, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore maxima - 255, valore minima - 0).
  6. CONST_BLUE - la costante per il colore blu del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_CONST_BLUE, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore maxima - 255, valore minima - 0).
  7. CONST_WHITE - la costante per il colore bianco del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_CONST_WHITE, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore maxima - 255, valore minima - 0). Nota: argomento facoltativo è per il bianco, che verrà utilizzato solo se la striscia è stata definita in build come un tipo RGBW e la striscia è effettivamente un tipo RGBW.
  8. CONST_HUE - la tonalità è espressa come un numero a 16 bit. A partire da 0 per il rosso, questo aumenta prima verso il giallo (intorno a 65536/6 o 10922) e poi attraverso verde, ciano (a metà di 32768), blu, magenta e di nuovo al rosso. Condizione (true) - COND_CONST_HUE, tipo di parametro - Long Integer, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 0 (valore maxima - 65535, valore minima - 0).
  9. CONST_SATURATION - determina l'intensità o la purezza del colore, è un numero a 8 bit compreso tra 0 (nessuna saturazione, solo scala di grigi) e 255 (saturazione massima, tonalità pura). Nel mezzo, inizierai a ottenere una sorta di toni pastello. Condizione (true) - COND_CONST_SATURATION, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 255 (valore maxima - 255, valore minima - 0).
  10. CONST_VALUE - determina la luminosità di un colore, è un numero a 8 bit che va da 0 (nero, indipendentemente dalla tonalità o dalla saturazione) a 255 (luminosità massima). Condizione (true) - COND_CONST_VALUE, tipo di parametro - Byte, specie di parametro - Input field, valore predefinito e impostato su 255 (valore maxima - 255, valore minima - 0).
  11. CONST_MODE_LED_NUMBER - abilita la modalità costante CONST_LED_NUMBER  o la modalità di input NumberLED (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_LED_NUMBER, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  12. CONST_MODE_FRIST_LED - abilita la modalità costante CONST_FRIST_LED o la modalità di input FristLED (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_FRIST_COUNT_LED, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button, valore predefinito e impostato su false (constant).
  13. CONST_MODE_COUNT_LED - abilita la modalità costante CONST_COUNT_LED o la modalità di input CountLED (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_FRIST_COUNT_LED, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  14. CONST_MODE_RED - abilita la modalità costante CONST_RED o la modalità di input Red (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_RED_GREEN_BLUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false) , valore predefinito e impostato su false (constant).
  15. CONST_MODE_GREEN - abilita la modalità costante CONST_GREEN o la modalità di input Green (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_RED_GREEN_BLUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  16. CONST_MODE_BLUE - abilita la modalità costante CONST_BLUE o la modalità di input Blue (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_RED_GREEN_BLUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  17. CONST_MODE_WHITE - abilita la modalità costante CONST_WHITE o la modalità di input White (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_WHITE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  18. CONST_MODE_HUE - abilita la modalità costante CONST_HUE o la modalità di input Hue (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_HUE_SATURATION_VALUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  19. CONST_MODE_SATURATION - abilita la modalità costante CONST_SATURATION o la modalità di input Saturation (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_HUE_SATURATION_VALUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).
  20. CONST_MODE_VALUE - abilita la modalità costante CONST_VALUE o la modalità di input Value (la costante è abilitata per impostazione predefinita). Condizione (true) - COND_MODE_HUE_SATURATION_VALUE, tipo di parametro - Boolean, specie di parametro - Radio button(valore - true, false), valore predefinito e impostato su false (constant).

Condizioni di ogni istanza:

  1. COND_CONST_LED_NUMBER - condizione per l'attivazione costante CONST_LED_NUMBER.  Condizione - ((CONST_MODE_LED_NUMBER=false)AND(CONST_MODE_SETTING=1) OR(CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=3))
  2. COND_CONST_FRIST_LED - condizione per l'attivazione costante CONST_FRIST_LED.  Condizione - ((CONST_MODE_FRIST_LED=false)AND(CONST_MODE_SETTING=4) OR(CONST_MODE_SETTING=5)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  3. COND_CONST_COUNT_LED - condizione per l'attivazione costante CONST_COUNT_LED. Condizione - ((CONST_MODE_COUNT_LED=false)AND(CONST_MODE_SETTING=4) OR(CONST_MODE_SETTING=5)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  4. COND_CONST_RED - condizione per l'attivazione costante CONST_RED. Condizione - ((CONST_MODE_RED=false)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  5. COND_CONST_GREEN - condizione per l'attivazione costante CONST_GREEN. Condizione - ((CONST_MODE_GREEN=false)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  6. COND_CONST_BLUE - condizione per l'attivazione costante CONST_BLUE. Condizione - ((CONST_MODE_BLUE=false)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  7. COND_CONST_WHITE - condizione per l'attivazione costante CONST_WHITE. Condizione - ((CONST_MODE_WHITE=false)AND(CONST_MODE_SETTING=2) OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  8. COND_CONST_HUE - condizione per l'attivazione costante CONST_HUE. Condizione - ((CONST_MODE_HUE=false)AND(CONST_MODE_SETTING=3) OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  9. COND_CONST_SATURATION - condizione per l'attivazione costante CONST_SATURATION. Condizione - ((CONST_MODE_SATURATION=false)AND(CONST_MODE_SETTING=3) OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  10. COND_CONST_VALUE - condizione per l'attivazione costante CONST_VALUE. Condizione - ((CONST_MODE_VALUE=false)AND(CONST_MODE_SETTING=3) OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  11. COND_INPUT_LED_NUMBER - condizione per l'attivazione dell'input NumberLED. Condizione - ((CONST_MODE_LED_NUMBER=true)AND(CONST_MODE_SETTING=1) OR(CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=3))
  12. COND_INPUT_FRIST_LED - condizione per l'attivazione dell'input FristLED. Condizione - ((CONST_MODE_FRIST_LED=true)AND(CONST_MODE_SETTING=4) OR(CONST_MODE_SETTING=5)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  13. COND_INPUT_COUNT_LED - condizione per l'attivazione dell'input CountLED. Condizione - ((CONST_MODE_COUNT_LED=true)AND(CONST_MODE_SETTING=4) OR(CONST_MODE_SETTING=5)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  14. COND_INPUT_RED - condizione per l'attivazione dell'input Red. Condizione - ((CONST_MODE_RED=true)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  15. COND_INPUT_GREEN - condizione per l'attivazione dell'input Green. Condizione - ((CONST_MODE_GREEN=true)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  16. COND_INPUT_BLUE - condizione per l'attivazione dell'input Blue. Condizione - ((CONST_MODE_BLUE=true)AND(CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  17. COND_INPUT_WHITE - condizione per l'attivazione dell'input White. Condizione - ((CONST_MODE_WHITE=true)AND(CONST_MODE_SETTING=2) OR(CONST_MODE_SETTING=5))
  18. COND_INPUT_HUE - condizione per l'attivazione dell'input Hue. Condizione - ((CONST_MODE_HUE=true)AND(CONST_MODE_SETTING=3)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  19. COND_INPUT_SATURATION - condizione per l'attivazione dell'input Saturation. Condizione - ((CONST_MODE_SATURATION=true)AND(CONST_MODE_SETTING=3) OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  20. COND_INPUT_VALUE - condizione per l'attivazione dell'input Saturation. Condizione - ((CONST_MODE_VALUE=true)AND(CONST_MODE_SETTING=3)OR(CONST_MODE_SETTING=6))
  21. COND_MODE_LED_NUMBER - condizione per la visualizzazione della costante  CONST_MODE_LED_NUMBER. Condizione -  (CONST_MODE_SETTING=1)OR (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=3)
  22. COND_MODE_FRIST_COUNT_LED - condizione per la visualizzazione della costante  CONST_MODE_FRIST_LED, CONST_MODE_COUNT_LED. Condizione - (CONST_MODE_SETTING=4)OR(CONST_MODE_SETTING=5)OR(CONST_MODE_SETTING=6)
  23. COND_MODE_RED_GREEN_BLUE - condizione per la visualizzazione della costante  CONST_MODE_RED, CONST_MODE_GREEN, CONST_MODE_BLUE. Condizione - (CONST_MODE_SETTING=1)OR(CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=4) OR(CONST_MODE_SETTING=5)
  24. COND_MODE_WHITE - condizione per la visualizzazione della costante CONST_MODE_WHITE.  Condizione - (CONST_MODE_SETTING=2)OR(CONST_MODE_SETTING=5)
  25. COND_MODE_HUE_SATURATION_VALUE - condizione per la visualizzazione della costante  CONST_MODE_HUE, CONST_MODE_SATURATION, CONST_MODE_VALUE. Condizione - (CONST_MODE_SETTING=3)OR(CONST_MODE_SETTING=6)

Input.

Enable - input per controllare gli elementi del codice Loop. Non condizione, tipo di input - boolean.
NumberLED(Number) - input del numero di pixel lungo la striscia (se hai una striscia di 30 pixel, sono numerati da 0 a 29). Condizione (true) - COND_INPUT_LED_NUMBER, tipo di input - Integer.
FristLED(Frist) - input del primo pixel da riempire (deve essere un valore positivo o 0). Condizione (true) - COND_INPUT_FRIST_LED, tipo di input - Integer.
CountLED(Count) - input del numero di pixel da riempire (deve essere un valore positivo). Condizione (true) - COND_INPUT_COUNT_LED, tipo di input - Integer.
Red - input per il colore rosso del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_INPUT_RED, tipo di input - Byte.
Green - input per il colore verde del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_INPUT_GREEN, tipo di input - Byte.
Blue - input per il colore blu del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_INPUT_BLUE, tipo di input - Byte.
White - input per il colore bianco del pixel. Livelli di luminosità, dove 0 è il più debole (spento) e 255 è la luminosità massima. Condizione (true) - COND_INPUT_WHITE, tipo di input - Byte.
Hue - input per la tonalità è espressa come un numero a 16 bit. A partire da 0 per il rosso, questo aumenta prima verso il giallo (intorno a 65536/6 o 10922) e poi attraverso verde, ciano (a metà di 32768), blu, magenta e di nuovo al rosso. Condizione (true) - COND_INPUT_HUE, tipo di input - Long Integer.
Saturation - input per determinare l'intensità o la purezza del colore, è un numero a 8 bit compreso tra 0 (nessuna saturazione, solo scala di grigi) e 255 (saturazione massima, tonalità pura). Nel mezzo, inizierai a ottenere una sorta di toni pastello. Condizione (true) - COND_INPUT_SATURATION, tipo di parametro - Byte.
Value - input per determinare la luminosità di un colore, è un numero a 8 bit che va da 0 (nero, indipendentemente dalla tonalità o dalla saturazione) a 255 (luminosità massima). Condizione (true) - COND_INPUT_VALUE, tipo di input - Byte

Codice.

Codice comune.
Sezione "Declare"->Inizio della sezione "Declare"->Elemento di codice "Declare_Librari"(Non condizione)
#include <Adafruit_NeoPixel.h>
Sezione "Declare"->Fine della sezione "Declare"->Elemento di codice "Declare_Object_LEDstrip"(Non condizione)
Nell'editor.  
Adafruit_NeoPixel LEDstrip(<CONST_LED_QUANTITY>, <CONST_DATA_PIN.DO>, <CONST_BITSTREAM_RGB><CONST_BITSTREAM_RGBW> + <CONST_FREQUENCY>);
Codice compilato. 
Adafruit_NeoPixel LEDstrip(1, 2, NEO_GRB + NEO_KHZ800);
Sezione "Setup"->Inizio della sezione "Setup"->Elemento di codice "Setup_Initialization"(Non condizione)
Nell'editor. 
LEDstrip.begin();
LEDstrip.show();
LEDstrip.setBrightness(<CONST_BRIGHTNESS>);
Codice compilato.
LEDstrip.begin(); 
LEDstrip.show(); 

LEDstrip.setBrightness(50); 

Codice per ogni istanza.

Sezione "Loop"->Posizione per inserire il blocco "Loop"
->Elemento di codice "Loop_setPixelColor(ColorRGB)". Condizione(true) - COND_COLOR_RGB
Nell'editor.
LEDstrip.clear();
if (<Enable> == true){
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>, LEDstrip.Color(<CONST_RED><Red>, <CONST_GREEN><Green>, <CONST_BLUE><Blue>));
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>, LEDstrip.Color(0, 0, 0));
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear();
if ((1) == true) { 
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.Color(250, 100, 0)); 
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.Color(0, 0, 0));
LEDstrip.show();
}
->Elemento di codice "Loop_setPixelColor(ColorRGBW)". Condizione(true) - COND_COLOR_RGBW
Nell'editor.
LEDstrip.clear(); 
if (<Enable> == true) {
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>, LEDstrip.Color(<CONST_RED><Red>, <CONST_GREEN><Green>, <CONST_BLUE><Blue>, <CONST_WHITE><White>));
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>, LEDstrip.Color(0, 0, 0, 0));
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear(); 
if ((1) == true) { 
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.Color(250, 100, 0, 0)); 
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.Color(0, 0, 0, 0));
LEDstrip.show();
}
->Elemento di codice "Loop_setPixelColor(ColorHSV)". Condizione(true) - COND_COLOR_HSV
Nell'editor.
LEDstrip.clear(); 
if (<Enable> == true){
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>,  LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV (<CONST_HUE><Hue>, <CONST_SATURATION><Saturation>, <CONST_VALUE><Value>))); 
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(<CONST_LED_NUMBER><NumberLED>, LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(0, 0, 0)));
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear();
if ((1) == true) { 
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(4500, 255, 255))); 
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.setPixelColor(0, LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(0, 0, 0)));
LEDstrip.show();
}
->Elemento di codice "Loop_Fill(ColorRGB)". Condizione(true) - COND_FILL_COLOR_RGB
Nell'editor.
LEDstrip.clear();  
if (<Enable> == true) {
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(<CONST_RED><Red>, <CONST_GREEN><Green>, <CONST_BLUE><Blue>), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(0, 0, 0), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear(); 
if ((1) == true) { 
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(250, 100, 0), 0, 4); 
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(0, 0, 0), 0, 4);
LEDstrip.show();
}
->Elemento di codice "Loop_Fill(ColorRGBW)". Condizione(true) - COND_FILL_COLOR_RGBW
Nell'editor.
LEDstrip.clear();
if (<Enable> == true) {
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(<CONST_RED><Red>, <CONST_GREEN><Green>, <CONST_BLUE><Blue>, <CONST_WHITE><White>), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(0, 0, 0, 0), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear(); 
if ((1) == true) { 
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(250, 100, 0, 0), 0, 4);
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.Color(0, 0, 0, 0), 0, 4);
LEDstrip.show();
}
->Elemento di codice "Loop_Fill(ColorHSV)". Condizione(true) - COND_FILL_COLOR_HSV 
Nell'editor.
LEDstrip.clear();
if (<Enable> == true) {
LEDstrip.fill(LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(<CONST_HUE><Hue>, <CONST_SATURATION><Saturation>, <CONST_VALUE><Value>)), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(0, 0, 0)), <CONST_FRIST_LED><FristLED>, <CONST_COUNT_LED><CountLED>);
LEDstrip.show();
}
Codice compilato.
LEDstrip.clear();  
if ((1) == true) { 
LEDstrip.fill(LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(4500, 255, 255)), 0, 4); 
LEDstrip.show(); 
}
else
{
LEDstrip.fill(LEDstrip.gamma32(LEDstrip.ColorHSV(0, 0, 0)), 0, 4);
LEDstrip.show();
}

Libreria.

Carichiamo la libreria Adafruit_NeoPixel (Figura 3).

                                                                                             Figura 3 

Un esempio di utilizzo del blocco, vedi qui.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia