Conversione di tipi a 16 bit in byte.

Figura 1
I blocchi non hanno parametri.
Come funzionano i blocchi.
- 320/2=160 resto 0
- 160/2=80 resto 0
- 80/2=40 resto 0
- 40/2=20 resto 0
- 20/2=10 resto 0
- 10/2=5 resto 0
- 5/2=2(2,5) resto 1
- 2/2=1 resto 0
- 1/2=0(0,5) resto 1

Figura 2
Pertanto, l'output del blocco "High Byte" indicherà il valore del byte alto, pari a 1 nel sistema decimale (Figura 3).

Figura 3
L'output del blocco "Low Byte" indicherà il valore del byte basso, pari a 64 nel sistema decimale (Figura 4).

Figura 4
Per combinare Byte alto e Byte basso useremo il blocco "Bytes->Word". Se al input del blocco "Low Byte" indichiamo il valore del byte basso, pari a 64 nel sistema decimale e al input del blocco "High Byte" indichiamo il valore del byte alto, pari a 1 nel sistema decimale. In output avremo la combinazione di due byte, pari a 320 nel sistema decimale.
File FLProg.