Attraverso una variabile per anello.
Invio di una variabile nell'anello.

Figura 1

Figura 2
La variabile di invio sarà disponibile per ogni controllore connesso in anello con un blocco di "Variabile di ricezione dell'anello". Nelle proprietà del blocco è necessario selezionare o creare la connessione all'anello. È inoltre necessario creare o scegliere dalla variabile di invio esistente (Figura 3).

Figura 3
Quando si aggiunge una nuova porta Com, è necessario selezionare la porta Com e la velocità di connessione (Figura 4).

Figura 4
Quando ci si connette tramite SoftwareSerial, selezionare la velocità di connessione e i pin RX e TX (Figura 5).

Figura 5
È inoltre necessario specificare il nome del dispositivo nell'anello (solo caratteri latini e numeri). Per una facile gestione dei dispositivi nell'anello, puoi scegliere o creare un file elenco delle variabili dell'anello. Grazie all'elenco delle variabili in ciascuno dei controllori collegati all'anello (e quindi il file) verrà aggiornato automaticamente (Figuro 6).

Figuro 6
Quando crei una variabile devi selezionare il nome della variabile e il suo tipo (Figura 7).

Figura 7
I parametri degli anelli collegati, l'elenco delle variabili dell'anello sono visualizzabili e modificabili nell'albero del progetto (Figura 8).

Figura 8
Ricezione di variabile dall'anello.

Figura 9
Al output del blocco sarà il valore della variabile di invio selezionata. Nelle proprietà del blocco è necessario selezionare o creare il collegamento all'anello. È inoltre necessario creare o scegliere dalla variabile di invio esistente (Figura 10). Come creare il collegamento è variabile di invio vedi sopra.

Figura 10
File FLProg.